Escavatore Gommato Komatsu PW110r

Buone condizioni

10989 ore

peso: 8400 kg

anno: 2004

ruote gemellate

piedi e stabilizzatori

impianti

Appositamente concepito per applicazioni che necessitano di macchine compatte, ma allo stesso tempo con elevate forze di scavo ed eccellente stabilità esaltata dal bloccaggio dell’oscillazione dell’assale anteriore, il PW110R-1 offre le doti di un escavatore tradizionale in dimensioni estremamente contenute. Il PW110R-1 è stato studiato per soddisfare qualsiasi esigenza dell’utilizzatore, dai lavori pesanti a quelli

di precisione e sempre in totale sicurezza. La possibilità di scegliere tra 3 modi di sterzata conferisce alla macchina eccezionale agilità e precisione di movimento in ogni situazione. Un sistema elettronico gestisce la velocità di traslazione in base alla modalità di sterzatura selezionata ed impedisce all’operatore selezioni non consentite. La trasmissione idrostatica a quattro velocità permette di raggiungere agevolmente i 32 km/h.

I servocomandi di tipo PPC richiedono un bassissimo sforzo di azionamento e permettono di lavorare in modo estremamente preciso. Ogni movimento è dotato di un comando dedicato e può essere azionato contemporaneamente agli altri in modo da rendere più semplice e veloce ogni ciclo di lavoro.

Il sistema idraulico CLSS (Closed Load Sensing System) a centro chiuso con cui è equipaggiato il PW110R-1 assicura controllabilità e produttività insuperabili anche ad un operatore poco esperto. È possibile selezionare due diverse modalità di utilizzo della potenza idraulica, “Power” ed “Economy” per lavorare con la massima potenza ove richiesto, oppure a potenza ridotta per risparmiare carburante nelle operazioni di carattere generale o di finitura.

La cabina, montata su speciali supporti elastici, risulta spaziosa e studiata nei minimi particolari allo scopo di fornire un ambiente di lavoro silenzioso e confortevole. Particolare attenzione è stata prestata al lay-out interno: strumentazione ad alta leggibilità; ampia consolle posta di fronte all’operatore ed un efficiente sistema di riscaldamento e ventilazione, con parziale aspirazione dall’esterno. Il nuovo impianto di aria condizionata, disponibile su richiesta, ricrea la temperatura ideale in ogni condizione climatica, al fine di garantire il massimo comfort per l’operatore. Grazie all’ampia superficie vetrata, al tettuccio superiore apribile e allo speciale disegno delle cofanature la massima visibilità è assicurata a 360°.