Benna Miscelatrice Cangini Mix 150 sl

usata

ottime condizioni

anno: 2016

lunghezza: 1000cm

peso: 246 kg

pressione max: 200 bar

portata: 70 l/min

attacco: Sk714 Komatsu

Dotata di trasmissione a riduttore ad ingranaggi, che garantisce elevate prestazioni e non necessita di manutenzione costante.L’utilizzo di valvole di massima pressione incrociate e riduttore di usso garantisce e cienza e a dabilità anche nelle condizionidi lavoro più gravose.

 

 

Applicabile sugli escavatori, la benna miscelatrice Cangini è progettata per rendere rapida la produzione del calcestruzzo in cantiere. La carica degli inerti avviene tramite la benna applicata alla macchina. Grazie al lavoro della coclea, con l’aggiunta dell’acqua e del cemento si ottiene la miscela che viene spinta al centro della benna, pronta per l’operazione di scarico. L’aggancio del tubo di scarico avviene lateralmente in posizione di totale sicurezza, e non richiede la presenza dell’operatore al di sotto dell’attrezzatura. Lo spostamento verso la posizione centrale è infatti affidato al sistema idraulico e azionato dalla cabina. Durante il lavoro, un’asta-guida agganciata all’inferiorità del tubo, inoltre, permette, laddove necessario, all’operatore a terra di direzionare la bocca del tubo di scarico nella posizione di lavoro ancora una volta senza avvicinarsi all’area di scarico del materiale. L’azione del motoriduttore garantisce le elevate prestazioni del sistema mentre la struttura robusta della miscelatrice unita alla resistenza della coclea realizzata in acciaio antiusura HB400 ne assicurano la lunga vita operativa.

SICUREZZA

L’operatore aggancia il tubo di scarico lateralmente in posizione di sicurezza. Lo spostamento verso la posizione centrale è infatti affidato al sistema idraulico e azionato dalla cabina.

FACILE MANUTENZIONE

La vasca della benna è progettata in modo da poter estrarre l’intera coclea, agevolando gli interventi di manutenzione.

AFFIDABILITÀ

All’apertura della griglia un sistema automatico blocca la rotazione della coclea garantendo la massima sicurezza.