Autobetoniera Merlo DBM3500xs

usato

buone condizioni

funzionante

anno 2004

peso: 7300 kg

Merlo ha ideato le autobetoniere autocaricanti, apprezzate in molte aree del mondo le cui condizioni morfologiche necessitano di mezzi fuori strada versatili, affidabili e robusti. Le DBM sono dotate di assali a portale a quattro ruote motrici e un sistema di sterzo a tre funzioni che consentono il disimpegno del mezzo in qualsiasi terreno.
La trasmissione idrostatica è studiata per superare forti pendenze e contempo assicura velocità di trasferimento di 40 Km/h – DBM 3500 EV. I capienti serbatoi di acqua e gasolio ne esaltano l’autonomia, particolarmente apprezzata nelle aree a basso livello di infrastrutture. Le DBM adottano componenti di alta qualità che rende il prodotto robusto, tipo “Heavy duty”. Grazie alla guida retroversa, comandi ergonomici e pala di 700 litri l’operatore gestisce il caricamento degli aggregati di inerti (ghiaia, sabbia, pietrisco) in modo semplice, rapido ed efficace. Il tamburo di miscelazione realizzato in acciaio antiusura e l’elica a doppia spirale impasta il calcestruzzo in modo omogeneo.

L’elevato punto di scarico permette gettate in presenza di ingombri, rendendo più versatile ed efficace il sistema. La botte può essere ruotato fino a 180° per getto laterale
e macchina in movimento, ideale per cordoli e muretti, incrementa le prestazioni ottimizzando i tempi di lavoro. I principali comandi sono sdoppiati per consentire la gestione del mezzo da terra, in pieno comfort e sicurezza.